1- OGGETTO DELLA FORNITURA

La fornitura comprende solo quanto specificato per iscritto nella conferma d’ordine. Gli ordini assunti dai ns. agenti o rappresentanti si intendono sempre subordinati alla ns. approvazione.

2- SPECIFICAZIONI E DISEGNI

Verrà posta la massima cura affinché descrizioni, disegni ed altre informazioni presenti nei cataloghi pubblicati dalle case rappresentate, corrispondenza, ecc… siano esatti, ma la nostra Società non assumerà alcuna responsabilità per inesattezze eventualmente esistenti in tali documenti.

3- QUANTITA’

Per le catene speciali e per tali intendiamo quelle non previste sui ns. cataloghi oppure con quote diverse, dovrà essere accettata una tolleranza in più o meno del 5%.

4- CONSEGNE

I termini di consegna decorrono dalla data del ricevimento dell’ordine e di tutti i dati tecnici indispensabili al suo perfezionamento. I termini di consegna si intendono approssimativi salvo diversa e specifica clausola. Essi vengono prorogati, in caso di scioperi, impedimenti totali o parziali alla produzione, derivanti da causa di forza maggiore od altri impedimenti che non dipendono dalla volontà della venditrice. Pertanto, eventuali ritardi da qualsiasi motivo causati, non daranno diritto a compenso od indennizzo di sorta a favore del Committente. Il Committente avrà la facoltà di chiedere l’annullamento dell’ordine qualora il ritardo sia superiore a tre mesi e non sia imputabile a causa di forza maggiore. La consegna viene sospesa, per inosservanza totale, od anche parziale, delle condizioni di pagamento. Salvo patto contrario, luogo della consegna è lo stabilimento della RBT Srl.

5- SPEDIZIONI

Salvo specifiche istruzioni da parte del Committente, la merce viene spedita nel modo e con il mezzo da noi ritenuti migliori, ma senza alcuna ns. responsabilità. La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente, anche nel caso eccezionale di vendita Franco destino. Il Committente è perciò tenuto a verificare la merce all’arrivo ed in caso di avarie, ammanchi ecc., a fare gli opportuni reclami al vettore o allo spedizioniere. Salvo specifiche istruzioni da parte del Committente, la merce non viene coperta da assicurazione per il trasporto.

6- PAGAMENTI

Il pagamento della fornitura deve essere effettuato nella forma espressamente specificata nella conferma, al domicilio della venditrice. Reclami o proteste, anche in qualsiasi modo attinenti alla fornitura, non daranno diritto al Committente di sospendere i pagamenti e nessuna contestazione sarà da noi presa in considerazione se il Committente non è in regola con i pagamenti.

7- INTERESSI SUI RITARDATI PAGAMENTI

Dal momento in cui scade il termine di pagamento convenuto, decorrono sulla somma capitale dovuta, a favore della RBT Srl, gli interessi di mora al tasso praticato dalla BCE aumentato di 7 punti più le spese di recupero credito. Salvo diversa pattuizione tra le parti. Qualora tra le stesse parti siano in corso più ordini, il mancato pagamento di uno di essi, per qualsivoglia esecuzione degli ordini, ed anche per insorte contestazioni, dà diritto alla RBT Srl di sospendere l’esecuzione degli ordini, sino a che non intervenga il detto pagamento.

8- GARANZIA

La garanzia per le merci da noi fornite è limitata alla riparazione, e (o) sostituzione gratuita, franco ns. stabilimento, entro un anno dalla data di consegna, dei particolari che risultassero difettosi o non conformi all’ordine per accertato difetto di materiale o di lavorazione. Le parti sostituite restano di ns. proprietà. Ogni altro indennizzo è escluso, né potranno essere reclamati danni diretti ed indiretti per temporaneo non uso della merce acquistata. L’esame dei difetti e delle loro cause sarà sempre effettuato presso il ns. stabilimento. Le spese di manodopera, di montaggio, rimontaggio, di trasporto per intervento, anche in caso di riconosciuta garanzia, sono sempre a carico del Compratore. La garanzia decade per i prodotti non usati in modo conforme alle ns. indicazioni o comunque modificati, riparati o smontati anche in parte.

9- LIMITE DI RESPONSABILITA’

La venditrice non risponde per i danni eventualmente derivanti dal fermo degli impianti e delle macchine, causato dalla necessità di eseguire riparazioni o sostituzioni del materiale venduto, né risponde dei danni, diretti ed indiretti, eventualmente provocati a persone e a cose aventi la loro causa o concausa in difetti di materiale e (o) lavorazione.

10- RECLAMI

Reclami per difformità del pattuito in ordine, devono essere fatti entro otto giorni dal ricevimento della merce a mezzo PEC: postacertificata@pec.rbtchains.com. Trascorso tale termine, la merce si intende accettata come conforme al convenuto.

11- FORO CONTRATTUALE

Per qualsiasi controversia, sarà esclusivamente competente il Foro di Lodi.